domenica 5 gennaio 2014

CONTE.. TEVEZ.. VIDAL.. E IL DELITTO E' PERFETTO..






Come si fa a battere una squadra che ha un ottimo centrocampo, una buona difesa, ma che non ha attacco e sa giocare solamente in contropiede? Semplice risponderebbe Antonio Conte, stasera ve lo mostrerò.. Basta abbassare la squadra, lasciare il pallino del gioco agli avversari, non farle usare l’unica arma che possiede cioè il contropiede e giocare di rimessa. Loro giocheranno, costruiranno tante manovre offensive, ma se non hanno chi può finalizzarle tutto sto manovrare sarà sterile. Sempre Conte direbbe se attacco non solo gli permetto i contropiedi, ma mi scopro e con i difensori che ho potrebbero essere dolori. Poi basta stringere i denti un po’ aspettare di fare il primo gol e la partita è finita..
E così ha fatto, la Roma manovrava senza sapere come finalizzare, la Juve aspettava di avere la palla, saltava il centrocampo e poi ci pensava Tevez. Fatto il primo gol, la Roma è dovuta uscire, fare la partita, cosa che non sa fare, e perdersi nei suoi limiti tattici e franare.
Se la seconda in classifica non ha una punta, ha una rosa limitata, sa giocare solamente di rimessa, e si aggrappa al suo uomo più rappresentativo che ha trentasei anni (!!) possiamo capire come sta messo il campionato italiano.
Questo non giova a nessuno, nemmeno alla Juventus, che poi va in campo internazionale e non riesce ad ottenere gli stessi risultati.
Se analizziamo i singoli della squadra che ha strapazzato i giallorossi, non è venuto alla luce un Pirlo (trentaquattrenne) che ha passeggiato per novanta minuti, i problemi della difesa ( che a parer mio è come singoli modesta) e un Buffon incerto.
Si dirà Pirlo ha tirato la punizione del due a zero realizzata da Bonucci, proprio un difensore, si dirà la difesa della Juventus è quella meno imbattuta.. però a parer mio il livello degli antagonisti è sceso talmente che possiamo vedere gli asini volare..

Complimenti a Conte per la sua saggezza tattica che ha inculcato al gruppo. Un allenatore che sta diventando molto interessante, la curiosità di vederlo in un campionato più competitivo mi è forte.

Nessun commento:

Posta un commento